alatri in miniatura - PROLOCOALATRI

ALATRI
PRO LOCO ALATRI
ALATRI IN MINIATURA
Maurizio Cianfrocca è da sempre appassionato dell’arte presepiale grazie alla quale partecipa alle mostre più importanti sul territorio italiano, Verona, Greccio, Massa Martana, Assisi e dal 1997 inizia a realizzare dei plastici che riproducono scorci e monumenti della sua città, Alatri, realizzati con tecnica personale. Alla struttura realizzata in legno multistrato si aggiunge una stuccatura in gesso e altri polveri edili cui segue una lavorazione minuziosa di cesello, stuccatura e intarsio. Tutto è realizzato a mano utilizzando tecniche svariate a secondo del risultato da perseguire. Particolarmente suggestivi gli interni di alcuni plastici che danno la sensazione al visitatore di trovarsi sul posto. Dal 2018 la mostra è diventata permanente presso il Palazzo Stampa sede dell'associazione Musicapolis ed è attualmente composta da 27 plastici che riproducono scorci e monumenti di una città, Alatri ancora da scoprire.
Pro Loco Alatri - via C.Battisti 7 - 03011 Alatri
Tel. 0775.435318 - email: alatriproloco@libero.it